Pagine

giovedì 13 ottobre 2016

Spaghetti al profumo di mare

“Tu m’hai provocato? E io me te magno…” Impossibile non ricordare l’esilarante scena di Alberto Sordi nel film Un americano a Roma rivolta ad un piatto di spaghetti, ingrediente per eccellenza della tradizione gastronomica italiana.

Nel pastificio artigianale P.R.O.S.I.T.,  sito nel cuore della Toscana,  gli spaghetti  vengono preparati secondo ricette tradizionali per conservarne tutto il gusto e la genuinità.

Le antiche conoscenze unite alle moderne tecnologie hanno permesso di raggiungere elevati livelli di qualità, di immettere sul mercato una pasta dal sapore ricco ed avvolgente.


 Per la mia ricetta ho scelto gli spaghetti di semola di grano duro P.R.O.S.I.T. linea Romeo, essiccati su canna e che a fine cottura arrivano a 52 centimetri. Buoni e molto scenografici…



Ingredienti per 4:
360 g spaghetti Romeo
250 mix di pesce surgelato per primi piatti
300 g pomodorini pachino
1/2 bicchiere di vino bianco
3 cucchiaia olio extravergine di olio
1 spicchio d’aglio
Peperoncino piccante
Prezzemolo
Sale 


Scaldate in una padella l'olio e fate dorare l'aglio e il peperoncino a fuoco dolce.


Eliminate le rondelle di aglio ed aggiungete il mix di pesce scongelato.  Fate insaporire per tre o quattro minuti.


Sfumate con il vino bianco e unite i pomodorini, che vanno schiacciati leggermente con una forchetta. Aggiustate di sale e fate rapprendere il sughetto per circa 10/15 minuti.


Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolate al dente e fateli saltare nella padella. Servite cospargendo con una manciata di prezzemolo fresco.


Ogni volta che preparo un formato di pasta P.R.O.S.I.T., porto in tavola l’amore per il buon cibo: il sapore ricorda proprio quello della pasta fatta in casa.


La semplicità e la qualità delle materie prime insieme ad una essicazione a basse temperature sono alla base della pasta P.R.O.S.I.T.: prodotto artigianale senza coloranti e aromatizzanti, che con la sua superficie porosa e il  sapore autentico ti conquista al primo assaggio!

Per maggiori informazioni visita i canali web ufficiali:

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge