Pagine

sabato 19 novembre 2016

Atmosfera magica

Rosse , verdi, blu, gialle… appena ho ricevuto la mia luminaria di palline rattan ho pigiato il bottone ON ed è stata subito magia: il suo delicato gioco di colori pastello cattura lo sguardo, creando un’atmosfera calda e avvolgente. 

Pensate per decorare gli esterni, sono perfette per dare un tocco originale a qualunque evento senza pesare sulla bolletta. Il motivo per cui adoro queste lucine è proprio per il fatto di poterle usare senza la corrente, ma sfruttando l’energia solare. Una volta scelta la collocazione non devo preoccuparmi più di nulla se non di pigiare il bottone per accende la ghirlanda al crepuscolo.

La stringa è costituita da 30 palline rattan, al cui interno sono state inserite ed incollate le lucine, per un totale di sei metri.  E’ abbastanza lunga per decorare un balcone, un albero in giardino o il bordo di un tavolo… e rendere l’ambiente più accogliente e speciale! 


Le palline sono un po’ più piccole di una noce ed anche da spente risultano molto carine, richiamano lo stile vintage che non va mai fuori moda. Per curiosità ho provato a schiacciarne una, ma senza risultato… sono davvero molto resistenti.


La scatola che arriva a casa contiene il foglietto delle istruzioni, un supporto in plastica e il filo con le palline. Le istruzioni sono in inglese, ma è così semplice capire il funzionamento che non c’è bisogno neanche di leggerle.


Ad una estremità del filo, per intenderci dove dovrebbe esserci la spina, c’è il piccolo pannello solare con 4 fascette che servono per catture di giorno la luce solare e far funzionare di notte le lucine.


I pulsanti necessari per l’accensione e per le modalità di lampeggio si trovano sempre sul pannello solare.

Il pannello va incastrato al supporto costituito da due pezzi che si montano facilmente tra di loro: un braccio con base, dotato di manovella per scegliere l’inclinazione, e uno spuntone da inserire nel suolo o in un vaso.


L’importante è piantarlo bene nel terreno e posizionare il pannello verso il sole. 


Io  ho scoperto questo tipo di lucine da poco, ma le trovo geniali! Per quanto mi riguarda le consiglio al 100% così non solo possiamo avere una bellissima stringa di luci, ma anche ridurre l’impatto ambientale. 

Quasi dimenticavo… le potete acquistare su amazon da qui: http://amzn.to/2gnqZWM


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge