Pagine

martedì 6 dicembre 2016

Caffè cremoso al cucchiaio

Vi capita mai di avere voglia di qualcosa di dolce, ma poca pochissima voglia di mettervi a pasticciare in cucina? 

Il mio caffè cremoso al cucchiaio è proprio una di quelle ricette che si preparano in pochissimi minuti senza accendere il forno o i fornelli… ma nello tempo appaga perfettamente il palato e la mente!

Fondamentale per la riuscita di questa crema fredda è l’utilizzo di una buona miscela di caffè, proprio come quella che ho scelto io: Arabica Raffy Caffè.

Vi confesso che ho scoperto questo marchio da poco tempo,  ma nel momento in cui ho aperto la mia prima confezione di Arabica ed un avvolgente e sensuale profumo di caffè si è diffuso per tutta casa… me ne sono perdutamente innamorata.  

Cosa dire del gusto? Dopo averlo assaggiato... anche voi non potrete più farne a meno! Parola di Aglaia...


L’azienda Raffy Caffè è una azienda artigianale a conduzione familiare delle Marche, che con passione e dedizione seleziona i migliori chicchi di caffè per offrirci ogni giorno un prodotto di qualità superiore.

Tra le mie linee preferite di Raffy Caffè c’è anche Suprema e Prestige, entrambe con tratti ben distinti ma in egual modo cremosi e dal gusto pieno.


Ritorniamo alla ricetta...

Ingredienti:
125 ml panna da montare
45 g caffè freddissimo (corrisponde ad una tazzina)
20 g zucchero a velo
30 g cioccolato tagliato a scaglie grossolane


Montate con la frusta elettrica la panna con lo zucchero. 
Incorporate delicatamente il caffè versandolo a filo.


Distribuite la crema nelle tazzine, la quantità dipende dalla loro capienza. Io ne ho preparato sei inserendo  in ciascuna due cucchiaia.


Decorate la superficie con una abbondante manciata di cioccolato. Il contrasto tra il cremoso e i pezzettini di cioccolato crea una vera e propria esplosione di piacere.


Prima di servire fate riposare il caffè cremoso in frigo... Più è freddo più è buono!


L’azienda Raffy Caffè sta cercando di risollevarsi e tornare alla normalità dopo le forti scosse di terremoto che hanno distrutto in pochi istanti i sacrifici delle vecchie generazioni e le speranze di quelle future. Scegliendo Raffy Caffè quindi non solo portiamo sulle nostre tavole un caffè di altissima qualità, ma nello stesso tempo contribuiamo attivamente a far ripartire l’economia in un parte importante della nostra amata Italia. 

Per maggiori informazioni visita i canali ufficiali:

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge