Pagine

giovedì 15 dicembre 2016

Muffin con rose di mela Modì

A casa mia ci sono alcuni sapori che “fanno Natale”… ed uno di questi è l’inconfondibile dolcezza delle mele biologiche Modì: compatte, succose… che con il loro straordinario colore rosso sembrano dire: mangiami, mangiami!!! 

Cosa rende diversa una Modì da tutte le altre mele? Beh dovete solo assaggiarla e la risposta vi sarà palese. Un solo morso per non avere più nessun dubbio sulla bontà di questo frutto, coltivato con tanta passione per offrire al consumatore finale un prodotto di qualità, ma anche con particolare attenzione all’ambiente per un mondo più sostenibile. 

Ho usato queste straordinarie mele tantissime volte nella mia cucina... come non ricordare:

-Stelline di Natale con cuore di mela
-Infiniti mela e cannella
-Risotto con speck e mela
-Torta di pasta sfoglia con mele, noci, uvetta 

Oggi però ho deciso di usarle per un dolcetto semplice proprio come la Modì, ma  in grado di riscaldare il cuore in queste fredde serate di dicembre. 

Prendete carta e penna per i miei muffin con rose…


Ingredienti per 12 muffin:
250 g farina
2 uova
125 g zucchero
80 g burro
100 g latte
3 mele Modì
1/2 bustina lievito per dolci
Pizzico di sale


Per creare delle rose con piccoli tocchi di colore sbucciate solo una mela mentre le altre due tagliatele a fettine semplicemente dopo averle lavate sotto l'acqua fredda.


I petali delle rose vanno sbollentati in 700 g di acqua con 40 g di zucchero, in questo modo è più semplice riuscire a modellarle. Le fettine si devono solo ammorbidire, quindi bastano pochi minuti e sono pronte. Scolate e lasciate raffreddare senza asciugare, si attaccheranno meglio tra di loro. 


In una ciotola setacciate la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale. In un altro recipiente sbattete le uova con il burro sciolto e il latte. Unite i due composti e l'impasto dei muffin è pronto.


Distribuite il preparato nei contenitori  imburrati ed infarinati o in pirottini di carta, l'importante è non riempirli troppo. 

Con le fettine di mela, sbollentate e fredde, create delle rose sovrapponendole tra di loro e poi creando un rotolino. 


Per praticità potete fare le rose direttamente sulla superficie del muffin inserendo i petali seguendo la circonferenza del contenitore.


In forno a 180 gradi per 25/30 minuti e sono pronti. Ricordate di spolverizzarli con tanto zucchero a velo prima di servirli.


E mentre io mi gusto questo goloso muffin con cuore di mela vi invito a visitare i canali ufficiali Modì da qui:
https://www.facebook.com/modiapple?fref=ts
http://www.modiapple.com

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge