Pagine

venerdì 27 gennaio 2017

Idea Intreccio pasta frolla: biscotti bicolore

L'altro ieri con un breve video tutorial sulla mia fan page Le recensioni e i consigli di Aglaia ho mostrato come realizzare dei meravigliosi biscotti bicolore con un semplicissimo barbatrucco.

In molte mi avete scritto chiedendomi  la ricetta della pasta frolla che usato per preparare questi golosi e invitanti fiorellini ... quindi eccomi qui a soddisfare la vostra richiesta!

Ingredienti:
200 g farina più un po'
100 g zucchero
100 g burro tagliato a tocchetti
1 uovo
Cacao amaro q.b.
Pizzico di sale

Lavora con le mani il burro e la farina, fino ad ottenere un composto sabbioso. 

Unisci lo zucchero, l'uovo leggermente sbattuto e il pizzico di sale. 

Amalgama velocemente gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto. 

Dividi in due l'impasto: la stessa quantità di cacao che unisci al primo devi aggiungerla di farina al secondo.  Per ottenere un colore bello scuro ho usato due cucchiaini di cacao.

Avvolgi i panetti con la pellicola trasparente e fai riposare in frigo per circa un'oretta.


Prendi piccole quantità d'impasto e con le mani fai tante palline con entrambi i composti.

Componi i fiori avvicinando intorno ad una pallina al cioccolato altre cinque bianche. Nello stesso modo componi fiori con il pistillo bianco e i petali scuri.


Prendi uno stuzzicadenti e pigialo al centro di ogni pallina che forma la corolla del fiore.


Una volta pronti fai riposare i fiori un'altra oretta in frigo prima di cuocerli a 180 gradi per 12 minuti.


Per non perderti le mie recensioni e i miei consigli  ti invito a seguirmi:

Infinitamente grazie Aglaia.


google348569ab38659d56.html

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge