Pagine

giovedì 19 gennaio 2017

Praline della passione

Questa mattina mentre facevo colazione con un caffè fumante e un pacco di biscotti Grondona,  mi è venuta l’idea di utilizzarli per preparare le praline della passione: golosi bocconcini al cocco con  guscio croccante e cuore cremoso, perfetti per San Valentino!  

Ho scoperto da poco i prodotti della pasticceria genovese Grondona, ma ne sono già perdutamente innamorata! Ricette tradizionali preparate solo con ingredienti di altissima qualità e con il lievito madre al 100%, senza coloranti, conservanti o aromi artificiali. 


La gamma di prodotti Grondona è davvero vasta ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto… Io per le praline ho utilizzato i leggerissimi e fragranti biscotti: Legaccio.

Per conoscere la pasticceria genovese Grondona visita i canali web ufficiali da qui:

Ingredienti:
125 g ricotta
15 g zucchero a velo
5 g liquore
15 g Legaccio Grondona
50 g farina di cocco
70 g crema alle nocciole


Lavora la ricotta con lo zucchero a velo e il liquore .

Aggiungi i biscotti Grondona sbriciolati grossolanamente con un coltello ed amalgama tutti gli ingredienti con le mani.


Ricava dall'impasto tante palline non più grandi di una noce, inserendo in ciascuna un cucchiaino di crema alle nocciole.   


Ingredienti per decorare:
250 g cioccolato amaro
Cocco disidratato

Sciogli a bagnomaria il cioccolato e una volta pronto tuffaci, una ad una, le palline in modo da avvolgerle completamente.


Ricopri con il cocco prima che il cioccolato si rapprenda e le praline sono pronte.


Riponi in frigo per un paio d'ore prima di servire.


Io non resisto e te ne voglio mostrare subito una: che spettacolo e che bontà! Non trovi?


Lascia sul blog un tuo commento per questa ricetta: mi renderesti tanto felice: 

Per conoscermi meglio ti invito a seguirmi: 
A presto, infinitamente grazie Aglaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge